Desafio
tecnica mista su tela e foglia oro
120 x 50
2021

Jose Maria Bea Hidalgo è nato a Motril il 23 maggio 1976. Fin da giovanissimo ha dimostrato interesse per l'arte e la pittura. Va a lezione per alcuni anni all'Escuela Artes y Oficios de Motril, dove impara tecniche che in seguito sviluppa ed espande da solo creando la propria identità di artista, ispirandosi a tutto ciò che lo circonda: il mare, la famiglia, la pianura della Costa Tropical. La sua evoluzione continua nel corso degli
anni, diventando un pittore autodidatta che si è creato con uno stile molto personale che lo identifica chiaramente.

Fedele al suo istinto, crea opere piene di forza e colore, dando al mondo dell'arte un tocco molto personale. Dall'età di 20 anni ha unito il suo lavoro di interior design alla sua vocazione artistica, che lo porta a fondare la propria galleria di pittura il 16 giugno 2018 e da allora la sua carriera artistica è stata evidenziata tra i migliori artisti contemporanei del momento. Le sue opere sono già distribuite in quasi tutta Europa, poiché, tra i suoi migliori clienti ci sono francese, inglese e tedesco, tra gli altri. Il suo
lavoro viene riconosciuto nelle migliori fiere d'arte contemporanea nazionali e internazionali. Ha diversi punti vendita delle sue opere distribuite in Andalusia: Cordova, Siviglia, Granada e Malaga. Da notare l'ampio curriculum di mostre che ha in soli 3 anni, tempo che è stato dedicato al suo aspetto di artista in modo professionale.

Jose Maria Bea è artista pluripremiato alla Mostra Internazionale D'Arte Contemporanea L'ARTE RIAFFIORA" a Milano, Brera, maggio 2021. Ha ricevuto il PREMIO ALLA CARRIERA con la seguente motivazione:

"Jose Maria Bea ha saputo creare nella sua notevole carriera di artista una propria identità riconosciuta in tutta Europa attraverso il suo stile inconfondibile e il suo estro creativo. Inoltre sin da giovanissimo ha sempre coltivato con successo l’arte e la pittura coniugandole successivamente con il suo lavoro di interior design. Crea nel 2018 una propria galleria d’arte dove affronta ed approfondisce ancora di più la sua arte con tanti altri artisti. La sua pittura, divenuta nel frattempo, esempio e modello per tutti si è via via perfezionata sino a giungere a grandi risultati. Si tratta di un’ arte informale che Josè Maria Bea gestisce in maniera originale e personale con forme e colori che sono in grado di emozionarci. Una rappresentazione dove si vede la sua forza interiore che quasi stupisce per la determinazione nell’inserimento del colore, un tratto deciso dettato esclusivamente dai suoi sentimenti. Un artista che riesce a comunicare sensazioni ed immaginazioni che si trasmettono fortemente in coloro che guardano le sue opere." (Antonio Castellana - Critico d'Arte e Conduttore Televisivo del Canale Italia).

Desafio
tecnica mista su tela e foglia oro
120 x 50
2021

Oro di Kinabalu
50 x 80
Tecnica mista con acrilico su tela e foglia oro
2022

Mares
tecnica mista con acrilico su tela e foglia oro
200 x 120
2021

Eterna Primavera
tecnica mista con acrilico e foglia oro
200 x 120
2021

Origin
tecnica mista acrilico su tela e foglia oro
150 x 100
2021

La Luz
acrilico su tela e foglia oro
160 x 100
2021

Iceberg
tecnica mista acrilico su tela e foglia oro
200 x 130
2022

Diva
acrilico su tela
200 x 130
2022

Giardino Delle Peonie
acrilico su tela e foglia oro
130 x 100
2021