Nasce nel giugno del 1948, Miro Persolja, un uomo e un Artista Internazionale, straordinario, una persona dalle mille sfaccettature artistiche, umane e spirituali, che lo rendono unico e inimitabile.
D’altronde le sue opere sono lo specchio migliore, reale e trasparente della sua anima, dove emergono splendidamente i suoi valori e sentimenti, che la sua Arte meravigliosa, mette in grande evidenza. Infatti, nel suo lavoro artistico emergono con prepotenza l’energia, la forza e l’immensa sensibilità, tanto che le sue creazioni, esaltano soprattutto e con semplicità le sue immense qualità umane.
Miro è un operatore culturale e artistico a trecento e sessanta gradi, un innovatore, ricercatore e sperimentatore rivoluzionario, in grado, con la sua innata e infinita creatività, di aprire le porte di un mondo sorprendente e magico, fatto di luce e vita. E’ un grande e stupefacente Maestro, che sa raggiungere le corde dell’anima come nessuno, con la sua originalità, l’amore, tramite le sue suggestioni, la sua forza, l’equilibrio e modo di vedere, vivere e dare un senso alla vita.
Nel suo mondo, fatto di sogni e realtà, scaturisce e prende forma la grande capacità artistica del Maestro, caratterizzata dall’uso di colori e materiali diversi: cristalli di sabbia, vetri, tinte speciali, polveri luccicanti, dando vita a opere uniche e rare, di grande valore espressivo ed artistico.
Per conoscere meglio e nel profondo Miro Persolja, è importante e necessario analizzare la personalità e i suoi aspetti più nascosti e intimi, una specie di esame emozionale, un linguaggio emblematico e fondamentale creato dai colori, che per il Maestro sono le emotività e l’espressione chiara del nostro essere.
Emergono così le molteplici sfumature, che la passione, la dedizione e l’amore di Miro per l’Arte, esaltano e diventano gli elementi essenziali del suo desiderio di fare, di lottare e vincere le debolezze e i limiti che la vita ci impone. Spicca, in ogni sua creazione, prepotente il carisma, la dignità e l’orgoglio di Miro, prende in questo modo e di conseguenza vigore la sua determinazione e il suo impegno per l’ambiente e il mondo intero, e si pone con coraggio e sensibilità, come una specie di messia, usando il suo linguaggio semplice e internazionale, cioè l’Arte.

 © 2020  by Galleria Milanese

Tutti i diritti riservati

Segui il meglio dell'arte sui nostri social network

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Vimeo Icon
Invia recensioneNon mi piaceCosì cosìBeneFantasticoLo adoroInvia recensione