
Barbara Crepaldi, 33 anni, è Architetto, Curatrice d'arte e Consulente di Interiors.
Laureata a pieni voti in Architettura e Urbanistica presso l'Università Statale di San Paolo (Brasile), nel 2013 si è trasferita alla capitale dello stato dove ha vissuto e lavorato per 3 anni, collaborando con diversi Studi di Architettura. Nel 2016 si trasferisce a Milano per approfondire i suoi studi e passione per l'interior design, area che, da quel anno in poi, diventa il principale ambito di lavoro in Italia. Appassionata anche dell'arte contemporanea, Barbara porta la sua esperienza nel mondo del design, soprattutto italiano, nel suo ruolo dentro il team di consulenza di Galleria Milanese, come Direttrice Scientifica delle mostre:
L'Arte Tutela la Natura e L'Umanità,
Direttrice Editoriale delle pubblicazoni:
Catalogo "L'Arte Riaffiora" 2021
Catalogo "The Best Of dell'Arte Contemporanea Italiana" 2022
Catalogo "Arte & Cavallo" 2022
​
Secondo Barbara ..." non è un'esagerazione affermare che gli interior designer, pur non producendo opere d'arte, ne sono totalmente dipendenti. È quasi impossibile ottenere la qualità desiderata nella decorazione senza la presenza dell'arte, in qualsiasi stile - dipinti - sculture - fotografie. L'interazione dell'arte con il designer, di solito, assume un ruolo essenziale nel suo lavoro di progettazione. Anche i mobili creati attaverso un buon design.
In questo contesto, l'Arte è diventata un elemento di differenziazione nella decorazione di interni, che si tratti di una casa, un appartamento, un ufficio o un hotel. È, senza dubbio, una grande fonte di ispirazione per architetti e interior design ed è stata, allo stesso tempo, sempre più apprezzata e richiesta dai clienti, che riconoscono l'importanza della presenza dell'Arte negli ambienti del proprio spazio."
​
​
























