CONSULENZA ARTISTICA

“Se non c'è amore ... che valore ha l'arte?
  Se non c'è Arte ... che valore ha la vita? "

“La mission di GALLERIA MILANESE è quella di farti avere accesso ai migliori artisti contemporanei di tutta Italia, in modo da poter acquisire la tua opera d'arte con la certezza dell'eccellenza nella qualità e stile. "

Abbiamo girato tutta l'Italia, esplorando varie collezioni nel campo dell'arte e della decorazione, per catturare conoscenza, acquisendo così una visione davvero diversificata e un alto livello di qualità. Forniamo una consulenza gratuita in Arte, tramite un curatore specializzato, per farti decorare ogni tuo ambiente. Il nostro curatore indicherà le opere più adatte, così potrai scegliere tra di esse ed effettuare l'acquisto in sicurezza. Questo servizio è rivolto anche ai professionisti del Design e dell'Architettura. 

Vivi la sensazione di ammirare un'opera d'arte attraverso gli occhi appassionati dei nostri artisti creativi e lasciati incantare dal suo talento, attitudini e genialità, facendo nascere nella tua vita il desiderio di “bellezza”.

Il team dei curatori

 
v_edited.jpg

Roseli Crepaldi

CEO & founder di Galleria Milanese

Roseli Crepaldi è Curatrice capo e Direttore Artistico di GALLERIA MILANESE. Con un'esperienza di oltre trent'anni in campo culturale, aiutando artisti rinomati ed emergenti a mostrare il proprio lavoro, ha creato diversi concorsi di Arte e Poesia, assegnando premi. È stata Sovrintendente alle azioni e agli eventi culturali presso l'ECT, in tutto l'interno di San Paolo, in un totale di 602 città per un totale di 23 milioni di abitanti. In questo ruolo è stata responsabile dell'organizzazione e approvazione di tutti gli eventi culturali (feste commemorative, tavole rotonde di affari, emissione di francobolli, laboratori di qualità), che si sono svolti in queste città, oltre a supervisionare lo sviluppo del Design finalizzato alla pubblicità. È stata Direttore e Curatore dello Spazio Culturale all'ECT, dove sono state organizzate oltre cinquanta mostre d'arte sotto il suo coordinamento, molte delle quali organizzate a favore di istituzioni per persone bisognose con bisogni speciali. Ha ricevuto un'onorificenza e un riconoscimento pubblico dal Consiglio Comunale della sua città, per tutto il suo lavoro a favore della Cultura. Attualmente vive a Milano, dove lavora come Critica e Curatrice d'Arte, organizzando mostre ed eventi legati all'Arte. “La mission di GALLERIA MILANESE è quella di farti avere accesso ai migliori artisti contemporanei di tutta Italia e del mondo, in modo da poter acquisire il tuo lavoro con la certezza dell'eccellenza nella qualità e nello stile. "

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
castellana%252010_edited_edited.jpg

Antonio Castellana

Critico D'Arte ufficiale della Galleria Milanese -   Scrittore  e   Conduttore Televisivo 

Rientra negli obiettivi principali di Antonio Castellana promuovere l'arte nella sua accezione più ampia attraverso i canali non soltanto del giornalismo e della critica d’arte, ma in particolar modo attraverso l'organizzazione di mostre d'arte e di eventi ad hoc per la riqualificazione del territorio e la valorizzazione delle espressioni artistiche moderne e contemporanee. Il programma televisivo CastellanArteTV è condotto dal critico d'arte Antonio Castellana in onda su ArteItalia125. La promozione artistica su tutta l'area della bassa modenese poggia le basi su professionalità, impegno, passione e determinazione. Antonio Castellana è diventato un solido punto di riferimento per l'organizzazione di esposizioni d'arte ed eventi culturali anche per enti pubblici e privati, favorendo l'inserimento di artisti validi nel complesso contesto culturale della nostra Città conferendo agli stessi grande risonanza mediatica. Antonio Castellana introduce artisti di talento, anche sconosciuti, nel panorama artistico italiano. Operando professionalmente, si avvale della preziosa collaborazione di operatori (allestitori, storici dell'arte, giornalisti, editori, grafici, addetti stampa, organizzatori), in tal modo si garantisce un servizio sempre di alta qualità agli artisti e alle strutture ospitanti.

casdea65@libero.it

pagina personale del Curatore

ARTICOLO :  Come è andata l’arte in Italia nel 2020 - a cura di Antonio Castellana

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram

Gianni Dunil

Curatore D'Arte e Caporedattore

Gianni Dunil nasce come regista di cortometraggi d'arte, collaborando con importanti enti ed istituzioni quali il Sistina, il Teatro di Roma, il Teatro Brancaccio, l’Università “La Sapienza” di Roma, il Piccolo Teatro di Milano. Le sue realizzazioni video sono spesso ispirate sulla cura del dettaglio scenografico, che spazia dall’arte alle citazioni letterarie e vengono utilizzate come materiale didattico adottato presso istituti di cultura e atenei universitari. Ha offerto in tal campo la propria esperienza, collaborando con il celebre regista Cesare Vangeli, direttore del Lim, prestigioso laboratorio del Musical di Roma. E' stato tra i curatori della 58 .Biennale di Venezia Arte nel Padiglione Repubblica Dominicana accanto a Marianne De Tolentino, Direttrice del Museo di Belle Arti di Santo Domingo. Collabora dal 2010 con l'autorevole studio d'arte del conte storico d'arte Daniele Radini Tedeschi e dal 2015 fa parte della Società Start di Roma. E' stato nominato capo redattore dell'Atlante dell'Arte Contemporanea De Agostini nell'edizione 2020. Tra le conferenze da lui tenute è da segnalare quella in data 2018 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in Roma di presentazione della rassegna da lui curata a Venezia "Padiglione Europa".

web:   www.startgroup.eu

mail:  startsrls2015@gmail.com

pagina personale del Curatore

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram

Gianfranco Angioni

Curatore D'Arte e Scrittore

Ha iniziato presto a dipingere e a scrivere, poesie e poi romanzi e racconti. Ha frequentato il corso di pittura per Artefici dell’accademia di Brera a Milano per 4 anni.  Dal 2014 si è dedicato  full time  alla pittura e alla scrittura. Ha esposto in mostre a Londra, Parigi, Zurigo e a Milano, Savona, Genova, Bologna, Piacenza, Modena, Venezia. Oltre a vari centri in Liguria, Veneto e Piemonte. Scrive e dipinge per se stesso. Secondo lui....” i prodotti artistici devono essere mostrati e fruiti da lettori e spettatori. I lavori possono attrarre o respingere il fruitore, ma lo scopo è creare comunque emozione e, se questo accade, la persistenza di tale emozione nella memoria può stimolare gli altri, accrescere conoscenza.’

ARTICOLO  MENSILE  SULL'ARTE  

Discorsi su arte e cultura di Gianfranco Angioni.

......."Le arti sono la pittura, la scultura, l'architettura, la musica, il teatro, la letteratura, il cinema, la danza... io mi soffermo particolarmente su pittura e scultura anche se, con i debiti aggiustamenti, i miei ragionamenti si possono applicare a qualunque arte. Vorrei affermare che è artistica un’opera creata grazie a particolari abilità e specifiche conoscenze e che manifesta un valore estetico cioè che produce bellezza.  Se si origina emozione, viene accresciuta l’acquisizione dell’insieme di cognizioni intellettuali che costituiscono la cultura del fruitore delle opere d’arte.  L’Arte era per pochi, sin dai tempi preistorici, ecco perché le si attribuiva un significato magico. Anche oggi, non tutti possono produrre oggetti d’arte, ma molti di più possono comprendere l’arte." ............  Leggi l'articolo completo (CLICCA) 

pagina personale dell'artista 

www.gianfrancoangioni.com

angionigf@hotmail.com

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram

Maria Irene Vairo

Architetto - Curatrice D'Arte - Progettista di Allestimenti

Architetto laureata in indirizzo progettuale, studiosa di contesti urbani e di assetto del paesaggio e dei giardini, docente a contrato in composizione architettonica ed urbana presso l’Unina, ha da sempre avuto interesse per la pittura e la scultura, partecipando, nel corso del tempo, a partire dal 2000 circa , a numerose collettive d’arte nelle sezioni pittura e scultura ; citando alcune, presso gallerie d’arte professionali come la Galleria Primo Piano Living Gallery di Lecce, la Galleria Monteoliveto di Nizza, Immagini Spazio Arte di Cremona, la Chie Art Gallery di Milano e collettiva presso Wincity con Giorgio Grasso e Simona Trivisonno, la Madini ed Area Contesa Arte di Roma, la Wikiarte di Bologna ed avuto varie adesioni di critica e di pubblico, oltre che pubblicazioni su riviste specializzate come Boè, il Catalogo Mondadori n.45 e sul Volume di storia dell’arte “Fra Tradizione e Innovazione-artisti europei da non dimenticare volume III, a presentazione critica del prof. Critico d’arte Rosario Pinto; “I giardini dell’Arte tra fascino e realtà da Arshile Gorky ad oggi” di Arpinè Sevagian con critica di Araxi Ipekjian; Rivista Effetto Arte diretta da Paolo Levi genn/febbr. 2015 e molte altre nel corso degli anni, fino ad oggi. Ha esposto nella sua città in cui vive, Salerno, con l’Associazione culturale Artesalerno 2018 presso Santa Sofia, con presentazione di Vittorio Sgarbi e Daniele Radini Tedeschi e come associata, Accademia Alfonso Grassi, da cui há ricevuto il secondo premio di scultura 2018 e 2020, e al Museo Marte di Cava dei Tirreni. Fuori Italia ha esposto a Londra in Landmark Arts Center con la gallerista Loreta Larkina, nella Galleria Amart di Bruxelles, a Lisbona con Artesalerno presso l’atelier Natalia Gromicho, espone attualmente alla Fabbrica del Vapore con il critico d’arte Giorgio Grasso . Nel 2019 ha esposto a Parigi con il Premio Picasso nell’Espace Thorigny , Le Marais, presentata dall’associazione culturale Artetra di Salerno ; con l’Associazione Art Experience nell’omonima collettiva , allá Stazione Marittima di Salerno dell’arch. Zaha Hadid ; a Milano presso la Chie Art Gallery nella collettiva che ha presentato anche come curatrice New Pop Art; a Salerno con l’Associazione Alfonso Grassi in personale nel 2020; è impegnata anche come curatrice di mostre e progettista di allestimenti, tra cui come curatrice esterna per la Chie Art Gallery di Milano,in varie esposizioni a Salerno, da lei curate personalmente anche nell’allestimento degli spazi in spazi associativi oppure privati, o ancora in collaborazione per la selezione degli artisti com Sevensalerno.

pagina personale dell'artista

irenevairo@tiscali.it

https://www.artmajeur.com/arin

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram
BARBARA_edited.jpg

Barbara Crepaldi

Curatrice e Consulente di Interiors

Barbara Crepaldi, 30 anni,  è Curatrice d'arte  e Consulente di Interiors.

Laureata a pieni voti in Architettura e Urbanistica presso l'Università Statale di San Paolo (Brasile), nel 2013 si è trasferita alla capitale dello stato dove ha vissuto e lavorato per 3 anni, collaborando con diversi Studi di Architettura.  Nel 2016 si trasferisce a Milano per approfondire i suoi studi e passione per l'interior design, area che, da quel anno in poi, diventa il principale ambito di lavoro in Italia. Appassionata anche dell'arte contemporanea, Barbara porta la sua esperienza nel mondo del design, soprattutto italiano, nel suo ruolo dentro il team di consulenza di Galleria Milanese.  

Secondo Barbara ..." non è un'esagerazione affermare che gli interior designer, pur non producendo opere d'arte, ne sono totalmente dipendenti. È quasi impossibile ottenere la qualità desiderata nella decorazione senza la presenza dell'arte, in qualsiasi stile - dipinti - sculture - fotografie.  L'interazione dell'arte con il designer, di solito, assume un ruolo essenziale nel suo lavoro di progettazione.  Anche i mobili creati attaverso un buon design.

In questo contesto, l'Arte è diventata un elemento di differenziazione nella decorazione di interni, che si tratti di una casa, un appartamento, un ufficio o un hotel.  È, senza dubbio, una grande fonte di ispirazione per architetti e interior design ed è stata, allo stesso tempo, sempre più apprezzata e richiesta dai clienti, che riconoscono l'importanza della presenza dell'Arte negli ambienti del proprio spazio."

https://www.instagram.com/bbcrepaldi

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram